Presentazione

Primo Laboratorio sperimentale ADIG

Gli ADIG – Accordi Di Interdipendenza Generativi, sono uno strumento semplice ed efficace per le aziende o organizzazioni in genere, ma anche per professionisti, che moltiplicano in modo esponenziale l’impatto delle proprie azioni per il Bene Comune. Strumento utile anche alle Società Benefit e B-Corp per arricchire il proprio portafoglio di “azioni ad impatto positivo” sulla società e il pianeta.

Sviluppati durante i Laboratori U.Lab nel 2020-21, organizzati  da U.Lab Hub Ticino U.Lab Hub Roma,  gli ADIG saranno presentati il 15 Febbraio dalle 18.15 alle 19.15 nel Laboratorio “Dall’io al noi. Accordi per diventare socialmente responsabili” con Manuela Pagani Larghi e Paolo Fedi.

Si tratta di un incontro in virtuale nel quale si introdurrà il concetto di ADIG (Accordi Di Interdipendenza Generativi).Sarà inoltre presentato un percorso per imprese e organizzazioni che  vogliano:

  • sperimentare gli ADIG;
  • apprendere principi e tecniche della Theory U;
  • co-creare la ADIG Community.

Per partecipare gratuitamente iscriversi su Eventbrite:

https://www.eventbrite.it/e/registrazione-presentazione-del-primo-laboratorio-sperimentale-adig-259299290157

Il Laboratorio che seguirà, da Febbraio a Giugno, farà parte della più ampia esperienza internazionale di “change makers” dello U.Lab 2x 2022 del Presencing Institute di Boston nel quale utilizzeremo la Theory U,  disciplina emergente di leadership e management, sviluppata al MIT di Boston per affrontare con successo, il cambiamento, attraverso un approccio sistemico e partecipativo, per affrontare e disegnare un futuro che si sviluppa ed evolve attraverso interconnessioni sistemiche e processi collettivi.

Vuoi innovare con noi?