Presentazione
Primo Laboratorio sperimentale ADIG
Gli ADIG – Accordi Di Interdipendenza Generativi, sono uno strumento semplice ed efficace per le aziende o organizzazioni in genere, ma anche per professionisti, che moltiplicano in modo esponenziale l’impatto delle proprie azioni per il Bene Comune. Strumento utile anche alle Società Benefit e B-Corp per arricchire il proprio portafoglio di “azioni ad impatto positivo” sulla società e il pianeta.
Sviluppati durante i Laboratori U.Lab nel 2020-21, organizzati da U.Lab Hub Ticino e U.Lab Hub Roma, gli ADIG saranno presentati il 15 Febbraio dalle 18.15 alle 19.15 nel Laboratorio “Dall’io al noi. Accordi per diventare socialmente responsabili” con Manuela Pagani Larghi e Paolo Fedi.
Si tratta di un incontro in virtuale nel quale si introdurrà il concetto di ADIG (Accordi Di Interdipendenza Generativi).Sarà inoltre presentato un percorso per imprese e organizzazioni che vogliano:
- sperimentare gli ADIG;
- apprendere principi e tecniche della Theory U;
- co-creare la ADIG Community.
Per partecipare gratuitamente iscriversi su Eventbrite:
Il Laboratorio che seguirà, da Febbraio a Giugno, farà parte della più ampia esperienza internazionale di “change makers” dello U.Lab 2x 2022 del Presencing Institute di Boston nel quale utilizzeremo la Theory U, disciplina emergente di leadership e management, sviluppata al MIT di Boston per affrontare con successo, il cambiamento, attraverso un approccio sistemico e partecipativo, per affrontare e disegnare un futuro che si sviluppa ed evolve attraverso interconnessioni sistemiche e processi collettivi.