U.LAB 2X 2021
LABORATORIO ACCORDI INTERDIPENDENZA
Manageritalia Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna e Umbria, Benefit Innovation – Società Benefit, U-LAB HUB Roma e Impact Hub Ticino, con il patrocinio di ASviS e PRIORITALIA. dal 10 Febbraio al 10 Giungo 2021 coordineranno i lavori del Laboratorio sugli Accordi d’Interdipendenza per generare Lavoro per co-studiare, co-disegnare e co-implementare, con gli stakeholder rilevanti del sistema socio-economico, un modello per la generazione di accordi di interdipendenza generativa, focalizzati ad impatti positivi sui Goal dell’Agenda Onu 2030.
L’iniziativa, approvata dal Presencing Institute di Boston tra i progetti/prototipi di innovazione sociale nell’ambito delle iniziative sostenute, applicherà principi, framework e tecniche della Theory U, adottata dal UNDG (Development Group delle Nazioni Unite) per progetti di cambiamento sui 17 punti dell’Agenda Onu 2030.
Aziende e organizzazioni interessate ad aderire gratuitamente all’iniziativa possono aderire entro il giorno 8/2/2021.
Parafrasando l’annuncio di Sir Ernst Shakleton per la ricerca dei membri del suo equipaggio verso l’Antartide ora noi ..: “Cerchiamo esploratori curiosi di scoprire e generare insieme semi di un futuro migliore, attraversando ignoti percorsi ad U.
Nessun salario, lunghe settimane di problemi e dilemmi, costante impegno personale e collettivo. Chi arriverà al compimento, non sarà più lo stesso.
Forse onori e qualche riconoscimento in caso di strepitoso successo, ma consapevoli di aver contribuito a generare un futuro migliore per il proprio Paese e oltre”.
Se vi sentite nella pelle di questi esploratori curiosi potete compilare il modulo di adesione e salire a bordo!!
Documenti
Link alla descrizione del laboratorio
Link al modulo di adesione al Laboratorio Italiano
Link al modulo di adesione al Laboratorio Ticinese